Tu sei qui: CronacaPiano di Zona, accettazione degli Orti sociali da parte degli assegnatari cavesi
Inserito da (admin), mercoledì 13 novembre 2013 00:00:00
Il Piano di Zona Ambito S2 comunica che nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni si è svolta la procedura di accettazione da parte degli assegnatari di 60 Orti sociali, dislocati a San Cesareo, Pregiato e San Lorenzo, previsti dal Progetto “Matti per l’orto”.
Il progetto, finanziato per complessivi 80mila euro dalla Regione Campania e co-finanziato per 8mila euro dai Comuni beneficiari, vede riuniti in convenzione il Piano di Zona Ambito S2, la Federazione Provinciale della Coldiretti di Salerno, Legambiente Campania e l’Opera Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili.
Tra i destinatari, persone svantaggiate ed indigenti; anziani di età superiore a 65 anni; soggetti con disagio mentale; con disabilità fisica, psichica e sensoriale; minori a rischio sociale dei Comuni di Cava de’ Tirreni, Minori e Tramonti.
«Sono molto lieto di questo incontro - ha affermato il sindaco Marco Galdi - Il progetto degli Orti sociali coinvolge tutta la famiglia ed è un’opportunità per avere maggiore cura del nostro territorio, oltre che per mangiare meglio e stare in salute».
All’incontro ha preso parte anche l’assessore alle Politiche sociali, Vincenzo Lamberti, che ha sottolineato come «sia bello occuparsi di un orto insieme con le persone a noi care», evidenziando tra l’altro «il valore pedagogico e sociale di tale iniziativa, che è stata fortemente sostenuta dall’Amministrazione comunale».
All’incontro con gli assegnatari erano presenti anche il consigliere comunale con delega agli Orti sociali, Bernardo Mandara, il Coordinatore dell’Ufficio di Piano Ambito S2, Assunta Medolla, e Maria Grazia Sessa per l’Ufficio di Piano.
L’Addetto alla Comunicazione, Silvia Lamberti
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10985102
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...