Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Massimo martire

Date rapide

Oggi: 28 settembre

Ieri: 27 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPianesi, residenti contro il piano traffico

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Pianesi, residenti contro il piano traffico

Inserito da (admin), mercoledì 28 novembre 2007 00:00:00

A circa due settimane dall'introduzione dei nuovi sensi di marcia di via Rosario Senatore e frazione Pianesi, a lamentarsi sono residenti di via Pellegrino e via Baldi. Per loro i nuovi sensi unici, che hanno invertito la viabilità, hanno prodotto qualche disagio. «Purtroppo, per noi che abitiamo in via Baldi, nei pressi della scuola media - afferma Angela Di Benedetto - il percorso è notevolmente aumentato, mentre prima bastava fare pochi metri per immettersi su via Balzico e poi andare al centro o in direzione Salerno».

Il tutto ruota intorno all'incrocio di Largo De Stefano. «In effetti - aggiunge Aldo Della Monica - oltre al percorso in più che siamo costretti a fare, dobbiamo per forza impegnare l'incrocio del Passetto, che deve già sopportare i veicoli che arrivano da altre tre strade, e spesso si formano code, soprattutto nelle ore di ingresso ed uscita delle scuole, che inevitabilmente non permettono il libero accesso alla corsia che porta a via Formosa». Stessi problemi per i residenti di via Pellegrino. «Per noi la strada è ancora più lunga - spiega Aldo Tramontano - Perché non ripristinare il vecchio senso di marcia nel tratto di via Baldi adiacente la scuola media? In questo modo ci eviterebbero di impegnare per forza l'incrocio».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10904101