Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPetizione popolare per l'Asilo Pastore

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Petizione popolare per l'Asilo Pastore

Inserito da (admin), lunedì 19 marzo 2007 00:00:00

Al Sig. Sindaco Cava de'Tirreni, al Sig. Prefetto Salerno, al Sig. Presidente Giunta Regionale Napoli, al Sig. Assessore Regionale Politiche Sociali Napoli

I sottoscritti, residenti nella frazione Pregiato del Comune di Cava de'Tirreni, nel corso di una visita del Signor Sindaco nella nostra comunità, effettuata il giorno 7 marzo u. s., richiesero l'intervento della Amministrazione comunale nella vicenda relativa alla gestione della I.P.A.B. Asilo Pastore Salsano. Nella sua risposta il Signor Sindaco specificò di aver dato mandato all'avv. Alfonso Senatore, Assessore municipale alla qualità della Sicurezza, di esaminare l'andamento amministrativo e contabile del suddetto Ente.

I sottoscritti sono allarmati in merito ad una situazione difficile che si trascina da circa ventisette anni, con un grosso edificio, un tempo ricco di voci di bimbi ai quali veniva prestata assistenza ed educazione, in grave stato di fatiscenza e di abbandono a causa del terremoto del 1980 e della incapacità di tante amministrazioni che si sono succedute in questi tanti anni trascorsi. Sono in giro voci di gravi inadempienze commesse da amministratori poco accorti e scrupolosi e di tentativi addirittura di vendite di beni immobili senza alcun permesso da parte degli organi di controllo.

Poiché nel programma della nuova Amministrazione comunale è inserita la qualità dei servizi, gli scriventi rivolgono un invito a voler, al più presto, bloccare ogni tentativo di depauperare un patrimonio pubblico e, con i mezzi, le competenze e le potenzialità del Comune, di certo superiori a quelle di cui dispone un piccolo Ente, avviare la ricostruzione dell'immobile e la destinazione a favore della popolazione di Pregiato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Uno scorcio di Pregiato Uno scorcio di Pregiato

rank: 10375105