Tu sei qui: CronacaPetizione per fra' Gigino, i fedeli non si rassegnano: «Deve tornare al Santuario»
Inserito da (redazioneip), sabato 24 febbraio 2018 11:02:53
I cittadini di Cava de' Tirreni non si rassegnano al trasferimento di Fra Gigino Petrone. Dopo alcuni mesi dalla sua ultima messa al Santuario di S. Francesco e S. Antonio ecco spuntare una petizione a firma di "Tutti i Fedeli e Seguaci" indirizzata al Padre Provinciale, Landiorio, per chiedere il ritorno del vulcanico francescano.
«Il trasferimento di padre Luigi Petrone è stato motivo di grandissima amarezza - si legge nel documento - Infatti in questi anni ha saputo rappresentare un punto di riferimento importante per tutti i cittadini cavesi e i fedeli che lo seguono. Il suo essere sempre in prima linea a favore dei più deboli e dell'intera cittadinanza gli ha fatto ottenere la fiducia di tante persone, tant'è che in presenza di padre Luigi al Santuario la chiesa era sempre gremita di persone e, invece, adesso è quasi vuota. Con lui abbiamo realizzato tante iniziative e molti progetti sono stati messi in cantiere. Le chiediamo, dunque, di valutare la possibilità di rivedere la sua decisione e di consentire il ritorno di padre Luigi nel nostro Convento».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107720101