Tu sei qui: CronacaPetizione contro pedaggio sul casello Cava-Salerno, Santoro: «Grande affluenza»
Inserito da (redazioneip), lunedì 2 dicembre 2019 08:05:43
La petizione contro i pedaggi del casello Cava de' Tirreni-Salerno proposta dal consigliere provinciale Dante Santoro e dai consiglieri comunali di Cava de' Tirreni Antonio Palumbo e Marco Galdi ha raccolto un gran numero di interessati e firmatari.
L'iniziativa, tenutasi lo scorso 30 novembre a Piazza Duomo nel centro metelliano, è finalizzata a chiedere l'abolizione o quantomeno la riduzione del pedaggio sul casello Salerno-Cava, oltre all'installazione dei pannelli fonoassorbenti sul tratto.
«Un'affluenza oltre ogni più rosea aspettativa, mi auguro che da Autostrade Meridionali vogliano raccogliere questo grido di esasperazione dei cittadini. - ha dichiarato un soddisfatto Dante Santoro - Abbiamo smosso le acque anche al Comune di Cava dove devono farsi sentire di più sulla questione a tutela dei cittadini e dei danni patiti in questi mesi. Continueremo con un tavolo tra istituzioni ed enti preposti, finché non troveremo la soluzione a questa situazione insostenibile. Grazie ai tanti attivisti del gruppo di coordinamento civico per Cava ed ai consiglieri Palumbo e Galdi per il prezioso lavoro».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10129105