Tu sei qui: CronacaPerizia psichiatrica per Nicola Baldi
Inserito da (admin), venerdì 21 marzo 2008 00:00:00
È ricoverato al reparto di Psichiatria dell'ospedale di Nocera Inferiore. Per il prossimo 25 marzo è stato fissato l'incarico al prof. Lupo, che dovrà sottoporlo ad una perizia per verificare il suo stato di salute mentale. Nessuna misura cautelare per Nicola Baldi, il giovane arrestato dai Carabinieri della Stazione locale per aver picchiato i due anziani genitori, finiti in ospedale per una serie di ferite considerate guaribili in 8 giorni.
Nella stessa giornata di ieri il giovane, assistito dal suo avvocato Arturo Della Monica, ha visto derubricato il capo d'accusa da tentata estorsione a lesioni gravi. «Non è stata una richiesta estorsiva a causare la lite - ha precisato Della Monica - quanto piuttosto un rimprovero da parte dei genitori. Rimproveri che già gli erano stati mossi in passato».
Secondo la tesi difensiva, il ragazzo soffrirebbe di disturbo della personalità, cosa che avrebbe spinto il giudice a rinviare il procedimento per direttissima ed a convalidare l'arresto, ma senza alcuna misura cautelare. Nicola Baldi è, infatti, al momento ricoverato presso il reparto di Psichiatria dell'ospedale di Nocera Inferiore, in attesa di essere sottoposto ad una perizia psichiatrica. «Tengo a ribadire che il litigio non è stato causato da questioni di soldi e men che meno dalla richiesta di una somma necessaria per l'acquisto di sostanze stupefacenti», chiarisce l'avvocato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105016100