Tu sei qui: CronacaPerde il Rdc e tenta il suicidio sui binari (con il cagnolino): sospiro di sollievo per donna di Baronissi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 25 agosto 2023 12:02:14
Nei giorni scorsi, una donna di Baronissi ha tentato il suicidio (insieme al suo cagnolino) dopo aver ricevuto la notizia che non avrebbe più percepito il reddito di cittadinanza.
L'episodio, come riporta Il Mattino, ha avuto luogo nei pressi della stazione di Baronissi, dove la donna si è diretta sui binari in direzione di Fisciano. Si è nascosta in una zona coperta dalla boscaglia e poi si è stesa sui binari aspettando l'arrivo di un treno. Fortunatamente, grazie alla prontezza del macchinista, la donna e il suo cane sono stati salvati.
La donna ha riportato ferite al capo, un trauma cranico e una sospetta frattura all'avambraccio sinistro. Dopo l'incidente, la donna è stata portata al pronto soccorso del Ruggi, dove ha ricevuto cure adeguate, compresa assistenza psicologica.
Nella giornata di oggi, 25 agosto, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha aggiornato sulle condizioni di salute della donna:
"Possiamo tirare in sospiro di sollievo per la nostra concittadina, miracolosamente scampata ad una tragedia.
I medici del "Ruggi" che l’hanno presa in cura, con i quali in questi giorni ho avuto interlocuzione continua, mi hanno comunicato le dimissioni dall’ospedale alle 13.00 odierne e il rientro a casa.
Desidero ringraziare di cuore i medici e il personale sanitario del "Ruggi" ( in primis la dott.ssa Perrotta e la dott.ssa Cardaropoli) che hanno assistito in maniera professionale e amorevole la signora.
Un grazie grande anche al personale ferroviario che non ha lesinato aiuto e solidarietà; particolare gratitudine al macchinista del treno che, abilmente, è riuscito a evitare l’investimento.
Lunedi o martedì prossimi riceveremo in Comune la "nostra" per ascoltarla e assicurarle il massimo e concreto sostegno che mai, invero, aveva richiesto agli uffici comunali.
Ho letto poco fa, con molta soddisfazione, da uno scritto del collega De Salvo, della disponibilità e di un’ offerta di lavoro alla nostra concittadina da parte di un imprenditore locale.
"E’ la vera concreta solidarietà"
"Sono le cose belle della vita".
La trepidazione e l’ansia della intera città, in apprensione per una vita umana, può dirsi fortunatamente alle spalle .
E ora il resto!".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102816107
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania, coadiuvati da personale della Stazione CC di Potenza, hanno eseguito una Ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa, su richiesta di questa Procura della Repubblica, dal GIP del Tribunale di Vallo della Lucania nei...
Questa mattina, intorno alle 9.15, un tragico incidente è avvenuto sulla Statale Amalfitana. Un ciclista di 52 anni, proveniente da Cava de' Tirreni, stava percorrendo in solitaria il tratto stradale nei pressi del cimitero di Maiori quando, poco dopo il km 38, è stato colpito da un malore improvviso...
Nella trascorsa notte, a Ceraso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania hanno arrestato, in flagranza di reato, un 20enne del luogo per "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di arma clandestina". I Carabinieri,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 28 ottobre, a Sarno (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato un 45enne ed un 61enne...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che nei giorni scorsi, all'esito di un'attività di servizio in materia di prevenzione e repressione della commercializzazione...