Tu sei qui: Cronaca"Pedalando con...l'Assunta", con Maria in "Movimento per la Vita"
Inserito da (admin), venerdì 18 maggio 2012 00:00:00
L’Arciconfraternita di Santa Maria Assunta in Cielo e per le Anime del Purgatorio, presieduta dal Priore Francesco Di Salvio, al motto “La vita è un dono, doniamo la vita”, dopo le affermate esperienze delle sei “pedalate” avutesi negli anni precedenti (la prima è del 2006), invita grandi e piccini, muniti rigorosamente di bicicletta, che vorranno partecipare domenica 20 maggio 2012, gratuitamente, alla VII Edizione dell’eccezionale evento filantropico-socio-culturale, appellato “Pedalando con…l’Assunta”, rivelazione cicloturistica cittadina ove, col solo vigore dell’aggregazione sociale, si “potrà correre” in nome e con… Maria, la mamma di Gesù, l’Assunta in Cielo!
L’annuale manifestazione avrà inizio alle ore 9 con la partecipazione alla Santa Messa, che sarà celebrata nella seicentesca chiesa del Purgatorio di Corso Umberto I da Don Alberto Masullo. Seguirà alle 9.45 la consegna del gesto di solidarietà, che quest’anno l’Arciconfraternita di Santa Maria Assunta in Cielo e per le Anime del Purgatorio ha destinato alla Sezione di Cava de’Tirreni dell’Associazione “Movimento per la Vita”, fornendo alimenti pediatrici e pannolini per i bambini la cui vita è stata sottratta all’aborto.
A benedire i partecipanti alla partenza, alle ore 10, come per gli anni precedenti, sarà S. E. Monsignor Orazio Soricelli, Arcivescovo della Diocesi di Amalfi-Cava de’Tirreni. Il percorso, che consta di soli 3 chilometri e 700 metri, si snoderà per le strade e stradine più caratteristiche ed antiche del Borgo, ovvero ove oltre cinque secoli or sono i nostri progenitori impiantarono il centro della città. L’arrivo, stante la partecipazione di tantissimi piccoli ciclisti, è previsto per le ore 11.
Chi desiderasse iscriversi od iscrivere i propri bimbi a tale significativo evento, che si svolgerà sotto l’egida della Madonna, ricordando che la partecipazione è gratuita, potrà recarsi presso la chiesa del Purgatorio, dalle ore 18 alle ore 21 di tutti i giorni, fino a sabato 19 maggio, ove ad attenderci vi sarà il Priore Francesco Di Salvio od un suo delegato.
Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10406105