Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Massimo martire

Date rapide

Oggi: 28 settembre

Ieri: 27 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPazza bolletta telefonica, 600 euro per errore

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Pazza bolletta telefonica, 600 euro per errore

Inserito da (admin), venerdì 27 marzo 2009 00:00:00

Più di 600 euro di bolletta telefonica: questo il conto che una nota società di telefonia ha presentato ad un suo cliente per l’ultimo bimestre 2008, addebitando l’esosa somma sul conto corrente del malcapitato, il quale aveva firmato un nuovo tipo di contratto per il consumo familiare.

Aderendo, infatti, ad una delle solite promozioni, ideate dalle compagnie telefoniche allo scopo di accaparrarsi nuovi clienti, proponendo loro offerte sempre più vantaggiose, lo sventurato intestatario aveva sottoscritto un abbonamento che prevedeva un sostanzioso risparmio sul traffico telefonico, sul collegamento ad internet e sulla tv satellitare, per una spesa complessiva di circa un centinaio di euro a bimestre.

Grande, dunque, la sorpresa quando è arrivata la bolletta: addirittura 600 euro, dovuti, stando ai tabulati, al tempo di collegamento ad internet, che invece di essere stato addebitato come concordato, ovvero secondo una quota fissa per consumo illimitato, era stato calcolato secondo il reale tempo di collegamento.

In realtà, il cliente aveva sottoscritto il nuovo contratto proprio sulla base della vantaggiosa offerta. Ed invece, nessuna agevolazione sulla bolletta, anzi una vera e propria mazzata! Immediate le rimostranze alla società di telefonia, alla quale il malcapitato ha chiarito come i consumi fossero lievitati probabilmente in relazione alla messa in funzione del decoder per la tv satellitare, fornito dalla stessa azienda. Per suo conto, la società ha replicato che la causa di costi tanto esosi può essere attribuita ad un mero errore di conteggio.

Repentino l’invito a presentare ricorso, poiché è questo l’unico modo per veder riconosciuti i propri diritti e porre rimedio all’errore. I gestori telefonici, infatti, riconoscono l’errore solo se c’è ricorso. Continuano così le seccature per lo sfortunato cliente, che oltre a doversi accollare, in attesa di sviluppi, il pagamento della bolletta, dovrà anche sobbarcarsi le ulteriori spese che un’azione giudiziaria richiede.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10443102