Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPavimentazione del Borgo, tutto da rifare?

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Pavimentazione del Borgo, tutto da rifare?

Inserito da (admin), mercoledì 11 febbraio 2009 00:00:00

Disagi al centro storico di Cava de'Tirreni: la nuova pavimentazione stradale, completata nel 2006 e costata circa 1.160.000 euro, è già deteriorata. Le mattonelle che rivestono il tratto stradale tra Piazzetta Di Mauro e Piazza Duomo da tempo ormai stanno cedendo, causando buche ed affossamenti.

Sconforto misto a rassegnazione i sentimenti che pervadono, in questi giorni, gli animi degli abitanti cavesi, che mostrano inevitabile rammarico osservando il decadimento di quella che è tra le zone più eleganti della città.

Secondo qualche tecnico che ha analizzato la situazione, diverse potrebbero essere le cause del problema: dal passaggio di veicoli pesanti agli errori di progettazione o di realizzazione.

Oltre al dispiacere provato nel constatare la cattiva sorte del denaro pubblico speso per quella pavimentazione, si diffonde in città anche la preoccupazione per quanti ogni giorno attraversano quel tratto di strada, dovendo prestare sempre attenzione a non inciampare.

Intanto, per ovviare ai disagi causati dal piano stradale malridotto, si sta provvedendo con numerosi e disarmonici rappezzi d'asfalto e c'è già chi è pronto ad optare per un rifacimento completo del fondo stradale. Insomma, danni estetici ed anche funzionali per il borgo metelliano ed il cattivo tempo degli ultimi giorni non aiuta di certo la situazione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10274101