Tu sei qui: CronacaPatti Chiari, Assoutenti scende in campo
Inserito da (admin), giovedì 20 aprile 2006 00:00:00
L'associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, dirama il seguente comunicato stampa:
Dopo la positiva esperienza dell'anno trascorso, parte la seconda edizione della partnership tra Patti Chiari e le associazioni dei consumatori per facilitare l'informazione e l'accesso corretto al mondo bancario.
Dal 12 aprile fino alla fine del 2006, le sedi delle associazioni dei consumatori scelte a livello nazionale (circa 80) aprono le porte a tutti i cittadini, per informarli sull'uso degli strumenti a disposizione tramite Patti Chiari per capire di più, e quindi scegliere meglio, i prodotti delle banche.
All'interno delle sedi interessate dal progetto, tra cui quella di Cava de'Tirreni, vi sarà a disposizione, oltre che personale specializzato, anche un collegamento on line, che fornirà a tutti i cittadini interessati l'assistenza per poter utilizzare al meglio le informazioni presenti sul sito Patti Chiari.
I cittadini di ogni singola città interessata dal progetto Porte Aperte a Patti Chiari avranno a disposizione per circa 9 mesi una sede territoriale aderente al progetto, che fornirà ogni più ampia informazione sull'uso dei prodotti e dei servizi bancari, dai conti correnti al risparmio, dai servizi al credito.
A partire dal 12 aprile gli sportelli che aderiscono a Patti Chiari saranno aperti il lunedì ed il mercoledì, dalle ore 15 alle ore 19.
Il presente comunicato ha il fine di elevare il grado di conoscenza consapevole dei cittadini rispetto al complesso mondo bancario.
Per ogni ulteriore informazione sul presente progetto, si può contattare nei giorni indicati la sede dell'associazione, sita in Cava de'Tirreni, al Corso Umberto I n. 228, presso lo studio del Presidente provinciale, avv. Francesco Avagliano.
L'iniziativa è formulata nell'interesse della comunità tutta.
Assoutenti Salerno - Il Presidente provinciale, Avv. Francesco Avagliano
Per info e contatti:
Delegazione Provinciale di Salerno, Corso Umberto I 228, 84013 - Cava de'Tirreni
Tel e fax: 089 341649
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10985107
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...