Tu sei qui: CronacaPastore ritrovato carbonizzato a Cava, dalla Procura: «È stato un incidente»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 19 febbraio 2020 17:32:35
Una tragedia ma anche un mistero fitto quello del pastore settantenne (V. P. le sue iniziali) ritrovato carbonizzato sul sentiero che conduce sul monte Crocella. A lanciare l'allarme, lo scorso 17 febbraio, era stato il nipote della vittima che aveva notato l'incendio in montagna, proprio dove lo zio aveva portato le pecore a pascolare.
Ieri mattina, come riporta il quotidiano "Il Mattino", la salma di V. P. è stata consegnata ai familiari. Donatella Diana, magistrato incaricato della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, ha infatti ritenuto che non fosse necessario sottoporre la salma all'esame autoptico.
Stando alle indagini, l'anziano è morto per un tragico incidente. L’uomo sarebbe uscito di casa per portare a pascolare le sue pecore quando ha cercato di spegnere un incendio divampato per cause ancora da chiarire. Il pastore è stato avvolto dalle fiamme e per lui non c'è stato nulla da fare.
Leggi anche:
Cava, pastore ritrovato carbonizzato: indagini in corso
Tenta di spegnere incendio e muore. Tragedia a Cava de' Tirreni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101510108