Tu sei qui: CronacaPassiano, protestano gli anziani
Inserito da Il Mattino (admin), martedì 11 dicembre 2001 00:00:00
È il centro per anziani più numeroso, dopo quello del centro sociale di viale Crispi, ma i vecchi si sentono emarginati e protestano vivacemente affinché le loro richieste vengano finalmente prese in considerazione. Il Circolo Anziani di Passiano conta 320 iscritti e moltissimi altri lo frequentano giornalmente. È l'unico ritrovo per tutti gli appartenenti alla terza età, anche per quelli che vengono da S. Maria del Rovo, S. Martino, Ido Longo e S. Arcangelo. "Abbro ci permise di aprire il sodalizio - dichiara il presidente Luigi Masullo - Fiorillo ci diede un po' di spazio in più, ora chiediamo a Messina che ci metta a disposizione il locale chiuso attiguo al circolo. In estate possiamo utilizzare la piazzetta; d'inverno, però, è impossibile accogliere, non dico tutti, ma almeno quelli che costantemente frequentano il circolo. Inoltre, abbiamo dei servizi igienici che sono estremamente carenti, solo un piccolissimo bagno che deve servire per tutti. È una situazione insostenibile".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10259107