Tu sei qui: CronacaPassiano, nuovo look per la piazzetta
Inserito da (admin), martedì 13 novembre 2007 00:00:00
La piazzetta della frazione Passiano, l'antica Pasculanum, cambia volto. L'Amministrazione comunale, sollecitata dai cittadini, ha avviato una serie di lavori di riqualificazione. «Finalmente sarà restituita alla piazza - afferma Raffaele Narbone - il valore di agorà, di luogo di aggregazione». Secondo il progetto, approvato dall'assessorato all'Urbanistica, sarà rimosso lo schienale in muratura della piazzetta e sarà creata una ringhiera dal disegno coerente con lo stile degli elementi architettonici attualmente presenti.
«È stato ipotizzato un nuovo arredo urbano ed un ridisegno del verde - spiega l'assessore alla Qualità dell'Urbanistica, Rossana Lamberti - per restituire alla piazza quella dignità che ha sempre avuto nella storia della frazione». Il progetto di riqualificazione della piazzetta dovrà essere accompagnato - e l'attesa dei residenti di Passiano è forte - da una nuova organizzazione del traffico e dal recupero dei tanti rioni che hanno scritto la storia della frazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10864104