Tu sei qui: CronacaPassi carrabili abusivi, in arrivo maxi-multe
Inserito da (admin), lunedì 30 agosto 2004 00:00:00
Tempi duri per gli abusivi: in arrivo maxi-multe per l'affissione clandestina del divieto di passo carrabile e di manifesti pubblicitari sulle mura cittadine. L'annuncio arriva direttamente dal Comando di Polizia Municipale, che ha avviato uno stretto giro di controlli teso a stanare i cittadini "abusivi". In questi ultimi giorni l'attenzione degli agenti si sarebbe concentrata sull'uso, o meglio l'abuso, del divieto noto come passo carrabile, affisso soprattutto nelle zone del centro davanti a garage e cancelli per impedire la sosta di autoveicoli. Dai primi accertamenti, eseguiti da una pattuglia di Vigili Urbani, diretta dall'ispettore Claudio Argentino, risulterebbe che molti di questi divieti sono "clandestini", e cioè abusivi. I proprietari dei locali in questione non avrebbero presentato richiesta all'ufficio comunale competente e men che meno avrebbero pagato la relativa tassa. Al momento, non ci sono ancora le cifre ufficiali, ma sarebbero in molti ad essere caduti nelle maglie dei controlli. Per loro sono in arrivo multe salate, fino ad un massimo di 131 euro. Ma non è finita. Per le prossime settimane si annunciano nuovi controlli. Nel mirino dei Vigili Urbani ci sono le pubblicità clandestine e le vendite ambulanti prive di regolare concessione. Un fenomeno, quest'ultimo, in grande crescita, in vista delle numerose manifestazioni sportive, sagre e ricorrenze religiose.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10095106