Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaParte l'assistenza domiciliare per gli anziani

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Parte l'assistenza domiciliare per gli anziani

Inserito da Il Mattino (admin), sabato 4 gennaio 2003 00:00:00

Sarà la "Codess Sociale" di Mestre a svolgere per i prossimi due anni l'assistenza domiciliare agli anziani sul territorio. L'ha spuntata su otto fra cooperative sociali ed imprese specializzate nel settore dell'assistenza fisioterapeutica degli anziani, presentando un progetto complessivo minuzioso e, soprattutto, ad un costo inferiore rispetto ai 278.892 euro che rappresentavano la base d'asta della gara d'appalto. La cooperativa mestrina, che succede alla Fleming di Napoli, dovrà assistere sessanta anziani direttamente presso il loro domicilio per il periodo compreso tra il 1° gennaio 2003 ed il 31 dicembre 2004. «Non è che il primo passo - ha dichiarato Pasquale Santoriello (nella foto), assessore alle Politiche sociali del Comune metelliano - verso un'assistenza più complessiva. Certo, è importante assistere gli anziani dal punto di vista sanitario, ma lo è anche l'inserimento degli stessi in momenti di aggregazione e di socializzazione, tali da rendere più gioioso e sereno il resto della loro vita. È un progetto che stiamo mettendo a punto, in collaborazione con l'ufficio alle Politiche sociali e le associazioni di volontariato del settore». «Spero che finalmente venga svolta un'assistenza - afferma Enzo Passa, consigliere comunale di Patto per Cava - che non sia solo semplice cura fisica. Tutto ciò non servirebbe, se poi l'anziano deve fare i conti con la solitudine e l'inerzia della vita post-lavorativa. Ecco perché speravo che l'Amministrazione bandisse non solo l'assistenza domiciliare, ma anche un piano sinergico ad essa, di attività lavorative e ricreative, che facessero sentire gli anziani utili alla società in cui vivono».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10056105