Tu sei qui: CronacaParte al Rodaviva il laboratorio di biblioterapia
Inserito da (admin), martedì 21 aprile 2015 00:00:00
Domani, mercoledì 22 aprile, al Bar Libreria Rodaviva andrà in scena il primo incontro con il laboratorio di biblioterapia narrativa a cura di Alessandro Lauro. L’appuntamento, dal titolo “Assaggi d’ascolto”, è fissato per le ore 18.30. L’iniziativa si prefigge di “parlare” di libri, del mondo che vi gira intorno e, soprattutto, del benessere che la lettura può regalare.
Incentrato sul tema dell’ascolto, questo primo incontro vedrà il libraio Alessandro Lauro prescrivere alcune “ricette” di lettura partendo da brani tratti dai libri “E Johnny prese il fucile” di Dalton Trumbo e “L'inconfondibile tristezza della torta al limone” di Aimée Bender.
«Leggere per imparare, per rilassarsi, per conoscere. Ma anche per diventare persone migliori, stare meglio con gli altri o addirittura per guarire - spiega Alessandro Lauro - Sono sempre di più gli studi che mostrano come i libri siano fonte inesauribile di benessere, psicologico e non solo. Il meccanismo con cui il libro “guarisce” è la sua capacità di aprire la mente: attraverso le storie possiamo identificarci nei personaggi, per affinità o per contrasto. E questo è un gioco salvifico».
Per partecipare all’iniziativa è previsto un costo di 5 euro, che include una consumazione a piacere.
Per info e contatti:
Bar Libreria “Rodaviva”, via Montefusco, 1 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. 089.343356; www.roda-viva.it - info@roda-viva.it; Facebook: Rodaviva
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10704100