Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaParla male dell'ex marito al figlio, condannata a pagare 30mila euro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Parla male dell'ex marito al figlio, condannata a pagare 30mila euro

Il verdetto è accompagnato dal monito: cambiare comportamento pena modifica dell'affido

Inserito da (admin), mercoledì 19 ottobre 2016 23:04:21

E' accaduto a Roma dove il Tribunale Civile con la sentenza 18799/2016 ha condannato una madre separata a risarcire l'ex coniuge di 30 mila euro per averlo screditato davanti al figlio minorenne.

Un comportamento che spesso viene assunto dalla persona che si sente tradito o comunque penalizzato dalla fine di un rapporto e che danneggia pesantemente lo sviluppo dei figli soprattutto se in tenera età.

Salvaguardare "un sano recupero del ruolo paterno, necessario per la crescita equilibrata del minore" è una priorità, anche quando il rapporto affettivo tra i due genitori viene meno. I giudici hanno riconosciuto appieno questo dovere da parte di entrambi i genitori per non mettere a messo a rischio lo sviluppo emotivo dei figli. La donna è stata pesantemente sanzionata per la continua e palese "disapprovazione nei confronti del coniuge" venendo anche richiamata dai giudici che nel disposto hanno tenuto a precisare che portare avanti questo tipo di condotta potrebbe portare alla modifica delle condizioni di affido del minore.

Con questa sentenza si crea un precedente a tutela di entrambi i genitori, evitando ai figli contesi di essere utilizzati come arma contro l'ex coniuge; una pronuncia che alcuni definiscono storica e destinata ad essere presa a modello per le future sentenze.

Fonte: TGCOM24

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100822104