Tu sei qui: CronacaParco urbano, ecco le novità
Inserito da (admin), venerdì 25 luglio 2014 00:00:00
Come è noto, dopo l’apertura del sottovia e la consegna (prossima) degli attuali lavori che interessano la copertura del Trincerone, in autunno partiranno i lavori del Parco urbano che riguardano tutta la superficie, dove adesso insistono anche dei parcheggi provvisori. Con una delibera di Giunta del 22 luglio scorso, abbiamo approvato degli interventi migliorativi al progetto, che avevamo sollecitato su richiesta di alcuni cittadini dell’area ed in seguito alle riflessioni maturate con i tecnici.
Il progetto del Parco urbano è oggi ancora più interessante e prevede sostanzialmente queste ulteriori innovazioni:
1) incremento del verde rispetto al progetto originario, con filari di “pero corvino”, siepi di mirto e deutzia, alberi di “pepe rosa”, “albero dei rosari” e “populus nigra”;
2) la creazione di una pista ciclabile protetta, per tutto il perimetro del Trincerone, con scambi in più punti;
3) lo spostamento/ottimizzazione della fermata dei bus turistici all’interno dell’area;
4) la riduzione del costruito per un più armonioso utilizzo del Parco, funzionale alle passeggiate ed al tempo libero, con il mantenimento di tutti i servizi turistici e di ristoro previsti;
5) lo spostamento della fontana in zona più centrale, all’altezza di Via della Repubblica;
6) la creazione di un’isola protetta con aree giochi per bambini all’aperto e ludoteca al chiuso;
7) un box per il noleggio delle biciclette elettriche.
Staff Sindaco Galdi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10165101