Tu sei qui: CronacaParco Schwerte, degrado e totale abbandono
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 31 marzo 2010 00:00:00
Il parco di via Vittorio Veneto è abbandonato a se stesso, senza controlli, in balia di balordi e con i bagni ancora chiusi al pubblico. Continua la protesta dei fruitori della villa, nota anche come parco Schwerte, un tempo spazio verde di particolare bellezza. Ad indignare i cittadini sono soprattutto l’impossibilità di accesso servizi igienici, la scarsa manutenzione alle giostrine per bambini, e l’assenza del servizio di vigilanza, necessario per scongiurare episodi di vandalismo.
Già la scorsa estate fu inoltrata una richiesta al Comune per l’installazione di una porta di ferro per i bagni, che diversi vandali avevano divelto. Installata la porta, però, per evitare episodi incresciosi da parte di alcuni balordi, l’Amministrazione aveva preferito tenere chiuse le porte dei servizi igienici. Insomma, per i propri bisogni fisiologici, il bagno del parco Schwerte è inaccessibile. Inoltre l’apertura dei bagni è collegata all’affidamento del servizio di guardiania, che non è stato ancora predisposto.
Gli altri disagi riscontrati dai fruitori dell’area verde a nord della città dei portici, è relativo alla presenza di cocci di vetro lungo i viali e agli escrementi dei cani che si trovano sui marciapiedi che costeggiano la villa, nonostante ai varchi d’ingresso campeggino i divieti di accesso ai cani.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10144103