Tu sei qui: CronacaParco dello Sport, per Assoutenti un'inaugurazione elettorale
Inserito da Avv. Francesco Avagliano (admin), martedì 7 luglio 2009 00:00:00
L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti, riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano, dirama il seguente comunicato stampa:
In data 4 giugno 2009 l’Amministrazione Gravagnuolo inaugurava in pompa magna il "Parco dello sport" o meglio quello che è stato definito il parco dell’effimero, ovvero lo sbandierodromo e il tamburodromo.
Nel comunicato stampa emanato dall’Ufficio Stampa del Comune si leggeva tra l’altro:
"Spogliatoi, reception, medicheria, punto ristoro, pista all’aperto, area a verde attrezzato: inaugurato ieri sera il Parco dello Sport (ex Velodromo), sito tra Passiano e S. Arcangelo. In programma anche la realizzazione nell’area di uno sbandierodromo e tamburodromo…
Si è svolta nella serata di ieri la cerimonia di inaugurazione del Parco dello Sport (ex Velodromo), presso le frazioni Passiano e S. Arcangelo.
Il progetto, redatto dal Comune di Cava de'Tirreni, ha visto la realizzazione di uno spogliatoio a servizio dell'impianto sportivo, che comprende, oltre gli spogliatoi veri e propri, la reception, la medicheria ed un punto ristoro, un ingresso con area a verde attrezzato, una pista per lo jogging ed attività ginniche all'aperto, la copertura e l’ampliamento del bocciodromo.
Con delibera di C.R. del 30/04/2004 n. 633 e successiva del 20/01/2005 n.3, veniva assegnato un contributo di 380mila euro per opere di completamento per l'impiantistica sportiva per l'anno 2004 di cui alla L.R. del 12/12/1979, n. 42, art.2, lettera "C". Nel frattempo, l'Amministrazione Comunale metteva a disposizione per il completamento di un lotto funzionale dell’ex velodromo la somma di 700mila euro mediante contrazione di mutuo con Cassa DD.PP., e con delibera di C.M. no 196 del 04.12.2006 veniva approvato il progetto preliminare di pari oggetto e pari importo.
Successivamente, l'Amministrazione decise di integrare il progetto con il contributo regionale di 380mila euro, portando il progetto all'importo complessivo di 1.080.000 euro.
Il progetto si estende su di una vasta area (circa 16.000 mq), corrispondente alla superficie destinata originariamente al velodromo, che è caratterizzata da una sagoma a conca, orografia assunta originariamente per conformare i bordi alla pista ciclabile. L'intervento, inoltre, va ad integrare e completare quanto già realizzato dal Liceo Scientifico "A. Genoino" nella medesima area, sulla base di una convenzione stipulata con il Comune in data 25.05.2005 Rep.2808, a seguito di finanziamenti regionali.
Il dirigente scolastico, infatti, autorizzato dal MIUR all'attuazione del progetto del "Centro risorse contro la dispersione scolastica e la frammentazione sociale" Azione 4 Misura 4.1, ha realizzato un campo sportivo polivalente ed un campo di calcetto entrambi scoperti, in considerazione di quanto già attuato dalla scuola. Con Delibera di C.C. n. 437 del 5.12.2007 è stato approvato, quindi, il progetto preliminare del Parco dello Sport, per un importo complessivo di 1.080.000 euro.
«La realizzazione di quest’opera - afferma il Sindaco di Cava de’Tirreni, Luigi Gravagnuolo - si inserisce in un quadro più ampio di recupero di tutta la frazione, con progetti mirati al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Il Parco dello Sport, inoltre, vedrà la realizzazione di uno sbandierodromo e tamburodromo, strutture fondamentali per consentire alle blasonate associazioni presenti sul territorio cavese di continuare ad allenarsi nello sport della bandiera, simbolo della Città di Cava de’Tirreni".
Peccato che tale struttura ha subito solo un’inaugurazione "elettorale" e niente più.
Dalle foto del servizio, infatti, si vede bene il catenaccio che tiene ben chiusa la porta d’entrata alla struttura, tuttora completamente inutilizzata.
A quando l’apertura effettiva di tale struttura? Ai posteri l’ardua sentenza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10885104
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...