Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaParcheggi, pizzo violento

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Parcheggi, pizzo violento

Inserito da (admin), lunedì 29 maggio 2006 00:00:00

Auto graffiate, minacce ed aggressioni verbali, ma non solo. È questa la lezione toccata a chi si rifiuta di pagare il prezzo della tranquillità: pochi euro, neppure una tariffa fissa, da consegnare nelle mani dei cosiddetti parcheggiatori abusivi. A denunciarlo sono le stesse vittime, che nei giorni scorsi hanno espresso in vario modo, anche con lettere e denunce, la loro rabbia ed indignazione.

«La questione parcheggiatori abusivi in città - scrivono le vittime del "pizzo" - è diventata ormai insostenibile. Ogni parcheggio, ed in special modo il trincerone, dopo le ore di sosta a pagamento, risulta invaso da personaggi a dir poco loschi». Nelle ultime ore, complice qualche episodio di violenza consumatosi in uno dei parcheggi del centro cittadino, la situazione si è fatta ancora più tesa. «Si era pensato che l'introduzione delle strisce blu potesse servire anche ad eliminare questo malcostume - continua la denuncia - ed invece i cittadini si trovano a dover pagare non solo cifre esorbitanti per parcheggiare la propria auto, ma anche a dover sostenere altri costi, quelli illegittimi degli abusivi».

A detta degli automobilisti finiti nel mirino dei parcheggiatori abusivi, se qualcuno si rifiuta di pagare, trova al rientro la brutta sorpresa dell'auto completamente graffiata. O, peggio ancora, si rischia di essere aggrediti. Le accuse non sono rivolte solo ai "parcheggiatori", ma anche a chi dovrebbe controllare e garantire la sicurezza agli automobilisti ed ai cittadini. «Dopo il tramonto - denunciano - le aree di parcheggio sono completamente abbandonate a se stesse».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10285102