Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaParcheggi, denunciati quattro falsi invalidi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Parcheggi, denunciati quattro falsi invalidi

Inserito da Il Mattino (admin), martedì 11 marzo 2003 00:00:00

Occupavano i posti auto riservati ai portatori di handicap, ma avevano permessi falsi o, peggio ancora, intestati a familiari che con quell'auto non avevano nulla a che fare. Sono stati denunciati dagli agenti della Polizia Municipale, diretti dal comandante Giuseppe Bruno. A finire nella rete dei Vigili quattro automobilisti, risultati in possesso di permessi falsi. È questo il bilancio della prima ondata di controlli, avviata dal Comando di Polizia Municipale per stanare presunti illeciti che vengono perpetuati nell'uso di permessi auto per disabili. A dare il via all'operazione alcune denunce, pervenute nei giorni scorsi presso gli uffici di via Prolungamento Marconi.

Alcuni cittadini avrebbero segnalato l'occupazione indebita dei posti riservati ai disabili da parte di automobilisti, che, pur sistemando all'interno dell'auto i permessi per disabili, di fatto non trasportavano persone portatrici di handicap. Insomma, utilizzavano il permesso di un loro parente, per trovare senza troppi intoppi il parcheggio per la loro auto. Da qui le lamentele dei possessori regolari, che trovavano i posti sempre occupati. Lo scorso sabato mattina, i Vigili hanno iniziato il loro giro di controlli. L'ispezione è partita dal parcheggio del trincerone, dove sono stati individuati due "falsi invalidi". La pattuglia dei Vigili Urbani ha chiesto l'intervento del carro attrezzi, che ha rimosso le auto che avevano occupato illegittimamente i posti auto caratterizzati dalle strisce gialle. Nella stessa mattinata si è proceduto all'identificazione dei proprietari, che sono stati denunciati alle autorità giudiziarie. Ma non basta. Nelle prossime ore potrebbero esserci nuovi blitz. Si preannuncia, infatti, un ulteriore giro di controlli per il prossimo fine settimana.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10416102