Tu sei qui: CronacaPapa Francesco tra le ali delle bandiere degli "Sbandieratori Cavensi"
Inserito da (admin), giovedì 28 maggio 2015 00:00:00
Emozioni forti, quelle che hanno provato i ragazzi della Scuola di bandiera “L. Santoriello” e gli Sbandieratori Cavensi di Cava de’ Tirreni. Ricevuti all’udienza generale da Papa Francesco, i piccoli sbandieratori, accompagnati dalle loro famiglie, hanno emozionato il Santo Padre, che è voluto passare attraverso le ali delle bandiere cavensi prima di iniziare l’udienza.
Piazza San Pietro, gremita in ogni ordine di posti, ha tributato una vera e propria ovazione alle esibizioni dei musici e sbandieratori. Al Santo Padre l’Ente ha chiesto di poter essere “Ambasciatori di pace” nel mondo, ovvero di poter portare la Sua parola in giro per il mondo durante le loro esibizioni.
Una poesia, una bandiera cavense ed un libro donato dall’Amministrazione comunale cavese sono stati i doni offerti a Papa Francesco, il quale ha benedetto il gonfalone degli Sbandieratori recante il SS. Sacramento, che da oggi sarà portato con ancora più orgoglio dalla “famiglia” cavense.
Antonio Di Giovanni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10455101