Tu sei qui: CronacaPalo pericolante, allarme in via Torre
Inserito da (admin), venerdì 9 settembre 2005 00:00:00
L'anno scorso la tragedia appena sfiorata: un vecchio palo della luce in legno, sradicato dal vento, fini su un'auto, fortunatamente vuota. Oggi i residenti di via Alfonso Torre lanciano l'allarme per un altro palo in legno, collegato a diversi fili della luce, pericolante, ma non ancora rimosso. «L'anno scorso - spiegano i residenti del civico 15 - allertammo i Vigili del Fuoco. Intervennero prontamente per rimuovere il palo della luce sradicato dalle forti raffiche di vento. In quella stessa occasione avemmo ampie garanzie per la sostituzione dell'altro palo di legno. Fino ad oggi questa sostituzione non è avvenuta». Il palo pericolante si trova in una piccola traversa usata dai residenti del rione per il passaggio e come parcheggio per le proprie auto. «Abbiamo paura - confessano i residenti - che possa verificarsi una tragedia. Basta poco, un temporale o anche solo qualche raffica di vento, per sradicare il palo, già pericolante. C'è il rischio che possa finire sulle nostre case o, peggio, sulle auto di passaggio». La zona interessata comprende anche un piccolo cortile, usato dai bambini del rione come campetto giochi. I rischi per la presenza di questo palo sono elevati. I genitori sono sul piede di guerra. «Le nostre proteste - sbottano - cadono nel vuoto. Se chi di competenza non interviene, daremo vita ad una battaglia legale».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10485100