Tu sei qui: CronacaPalestre comunali a rischio chiusura
Inserito da Il Mattino (admin), martedì 20 novembre 2001 00:00:00
A rischio le palestre comunali cavesi. La totalità di esse manca di alcune norme di sicurezza, tali da comprometterne l'utilizzo futuro. Le più esposte a questo pericolo risultano essere quelle di Santa Lucia e di San Pietro, dove mancano anche gli impianti elettrici e le uscite di sicurezza adeguate alle nuove norme sulla tutela dell'incolumità degli utenti. Occorrono 630 milioni per renderle funzionali. Questo è lo stato che l'assessore Bruno D'Elia (nella foto) ha evidenziato ieri mattina, partecipando alla seconda seduta della Commissione per lo sport, presieduta dal forzista Giuseppe Gigantino. Le associazioni sportive rischiano di dover rivedere i loro programmi ed i loro impegni futuri. Restano, comunque, rilevanti i costi per la manutenzione degli stessi impianti sostenuta dall'Amministrazione comunale. «Credo che per poter risolvere il problema della manutenzione e del controllo degli impianti - afferma Carmine Medolla, consigliere comunale del Ccd - sarebbe opportuno darli in gestione o privatizzarli».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10088105