Tu sei qui: CronacaPagani, cittadino aggredito da agente: il rammarico della Polizia Municipale e del Comune
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 12 settembre 2025 15:42:30
Questa mattina, per cause ancora in corso di accertamento, un cittadino è stato aggredito da un agente della Polizia Municipale di Pagani. L'episodio è stato ripreso in video, che ha fatto in poche ore il giro del social.
Ad evitare il peggio è stato l'altro agente presente in zona, che è subito intervenuto per cercare di riportare la calma.
Il Comandante di Polizia Municipale Lucio D'Apolito e l'amministrazione guidata dal sindaco De Prisco esprimono forte rammarico per quanto accaduto questa mattina a Pagani
"Il Comando di Polizia Locale è contro qualsiasi forma di violenza ed è profondamente rammaricato per l'increscioso episodio. Tali condotte non sono mai consentite e saranno punite come previsto dalla legge. Sono in corso attività di indagine per la ricostruzione dell'accaduto a cui farà seguito opportuna comunicazione", ha detto il Comandante D'Apolito.
Il Sindaco De Prisco e l'assessore alla Polizia Locale, Luana Giammetta, si uniscono a quanto già evidenziato dal Comandante della polizia locale. "Gli uomini in divisa devono sempre, nonostante le innumerevoli difficoltà, far rispettare la legge ed essere da monito per i cittadini, tutelando questi ultimi e mai operando a discapito degli stessi. Ci aspettiamo dunque i provvedimenti che la legge prevede".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10283108