Ultimo aggiornamento 8 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaPadroni maleducati, intensificati i controlli

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Padroni maleducati, intensificati i controlli

Inserito da (admin), martedì 13 ottobre 2009 00:00:00

Tempi duri per i possessori di cani non attenti alle regole del vivere civile. Malgrado numerose sollecitazioni effettuate dagli organi competenti, sono ancora tanti coloro che non sono provvisti di appositi sacchetto e paletta per liberare la strada dalle deiezioni dei propri animali.

Le continue lamentele dei negozianti nel centro storico per il cattivo odore persistente sotto i portici hanno spinto l’assessore comunale alla Qualità dell'Ambiente, Germano Baldi, a chiedere un’intensificazione dei controlli al comandante della Polizia Locale.

Non solo i commercianti, ma anche la maggioranza dei residenti sembra essere ormai esasperata dalla situazione in cui versa il centro storico della città, completamente invaso da escrementi di piccioni e dalle deiezioni dei cani. Molti proprietari di esercizi commerciali sono costretti a provvedere autonomamente alla pulizia dello spazio antistante il proprio negozio per evitare che le cattive condizioni igieniche allontanino la gente che vuole fare shopping.

Pochi possessori di cani, in effetti, sembrano preoccuparsi dell’ordinanza sindacale che obbliga a munirsi di idonea attrezzatura per la raccolta degli escrementi. In alcune zone il fenomeno è ancora più accentuato, poiché la mancanza di illuminazione favorisce i padroni che lasciano i propri cani completamente liberi.

L’assessore Baldi, intanto, fa sapere di essere entrato in contatto con i Rangers per definire gli ultimi dettagli di una convenzione per usufruire del loro contributo per sanzionare i padroni maleducati.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10603107