Tu sei qui: CronacaOspiti d'onore al Pub "Il Moro"
Inserito da (admin), lunedì 20 febbraio 2006 00:00:00
Marco Zurzolo, il sassofonista e compositore napoletano che ha avuto l'onore di esibirsi sul famoso palco del Blu Note di New York, questa sera, a partire dalle ore 22, si esibirà al Pub "Il Moro" del Borgo Scacciaventi, insieme con l'amico Daniele Sepe. Nell'ambito della "Rassegna Jazz" curata dal sassofonista Stefano Giuliano, l'appuntamento di stasera è certamente da non perdere.
Marco Zurzolo ha alle spalle anni di collaborazioni importanti (Chet Baker, Pino Daniele, Zucchero, Mia Martini) e riconoscimenti altrettanto prestigiosi: il suo terzo album "Ex Voto", che si ispira ed al tempo celebra il popolare culto della Madonna dell'Arco, è stato inserito tra i 200 dischi che un appassionato deve assolutamente avere, accanto a nomi famosissimi del panorama jazz internazionale, come Luis Armstrong, John Coltraine e Kaith Jarret. Conosciuto grazie alle performance jazz, da qualche tempo è apprezzato anche per le sperimentazioni intorno alla musica popolare e, più in particolare, alla tradizione delle sonorità ritmiche di pizziche e tammorre.
Daniele Sepe non è da meno: autore di musiche per il teatro e per il cinema, ha suonato con personaggi del calibro di Gino Paoli e Roberto Murolo. Si forma con il gruppo operaio di Pomigliano d'Arco "E' Zezi", col quale suona per diversi anni. Approfondisce la sua passione per la musica jazz e ben presto continua la sua carriera artistica da solo. Autoproduce il suo primo album "Malamusica", ma è solo con "Vite Perdite" che viene conosciuto dal grande pubblico. La storia che segue è un rincorrersi di successi: l'uscita di ogni disco è accompagnata sempre da critiche positive. Con Marco Zurzolo e Daniele Sepe suoneranno Carlo Fimiani alla chitarra, Aldo Vigorito al contrabbasso e Lello Di Fenza alla batteria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10906109