Tu sei qui: CronacaOspedali Cava-Pagani, appello anti-chiusura all'Anci
Inserito da (admin), mercoledì 28 aprile 2010 00:00:00
Il problema della sanità in Campania finisce sul tavolo di discussione dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
Questa mattina il sindaco della città di Cava de’ Tirreni, Marco Galdi, ed il presidente del Consiglio comunale di Pagani, Massimo D’Onofrio, hanno preso parte all’assemblea Anci, che si è tenuta a Roma, ed hanno sottoposto l’annoso problema della sanità in Campania ai presidenti Alemanno e Chiamparino, rispettivamente sindaco di Roma e di Torino.
Principale argomento di discussione, la paventata e temuta chiusura degli ospedali di Cava de’ Tirreni e Pagani. Nei giorni scorsi, infatti, era venuta fuori da indiscrezioni la possibilità di chiusura per i due nosocomi, vittime di tagli dovuti alla continua razionalizzazione del piano sanitario regionale.
«Abbiamo esposto all’assemblea, in particolar modo ad Alemanno ed a Chiamparino, il problema che ci vede coinvolti in prima persona per una gestione fino a questo momento scellerata della sanità in Campania - hanno spiegato D’Onofrio e Galdi - Abbiamo inteso manifestare all’assemblea tutte le nostre preoccupazioni, più volte espresse anche a livello locale, per la possibile chiusura dei due ospedali e per la salute dei nostri concittadini. Il nostro territorio non potrebbe mai accettare una decisione del genere».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con ![]()
L'ospedale di Cava
rank: 10633105