Tu sei qui: CronacaOspedale, prognosi "riservata"
Inserito da (admin), venerdì 12 aprile 2013 00:00:00
Il sindaco Marco Galdi, accompagnato dall’on. Giovanni Baldi, dal direttore sanitario dell’Ospedale civile, dott. Vincenzo De Paola, dal dott. Luigi Cremone e da alcuni capigruppo consiliari (in particolare, l’ing. Michele Mazzeo e Nunzio Senatore), ha incontrato questa mattina a Napoli, alle ore 9, il dott. Mario Morlacco, sub commissario straordinario per la Sanità in Campania, per rappresentargli le problematiche legate alla vita del “Maria SS. Incoronata dell’Olmo”.
Dal lungo incontro di oltre un’ora sono emerse le criticità tuttora legate al decreto 49, che attribuisce al nostro ospedale zero posti letto. Le stesse potranno essere risolte solo in presenza di input nazionali che riaprano la possibilità di un nuovo piano ospedaliero.
Pertanto il sindaco Galdi nei prossimi giorni invierà una lettera al Ministro Balducci, affinché si porti a compimento il decreto delegato di riordino del Servizio Sanitario Nazionale, attualmente fermo in sede di Conferenza Stato-Regioni, che può riaprire il tema della riorganizzazione sanitaria sul territorio.
Frattanto, l’attenzione dell’Amministrazione comunale rimarrà massima sull’evolversi della situazione.
L’addetto stampa Antonio Di Martino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10234105