Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaOspedale, la verità del sindaco

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Ospedale, la verità del sindaco

Inserito da (admin), martedì 24 marzo 2009 00:00:00

Non ha tradito le attese l’incontro del sindaco Gravagnuolo con la città, tenutosi ieri sera presso la Sala Teatro Comunale per parlare delle sorti dell’ospedale "Santa Maria dell’Olmo". Una sala gremita ha ascoltato con estrema attenzione le spiegazioni fornite dal primo cittadino in merito al proprio lavoro ed al futuro del nosocomio metelliano. Gravagnuolo ha ripercorso le tappe fondamentali del lungo excursus che ha portato alle accese discussioni dei giorni scorsi e l’ospedale alla paventata chiusura.

«La gente deve sapere la verità fino in fondo», così ha esordito Luigi Gravagnuolo, fermo e determinat. Prove schiaccianti alla mano ed un impegno lungo tre anni per tentare di salvare il Pronto Soccorso. «Un’attenzione messa in campo già quando fui indicato come candidato sindaco e diventata operativa sin dal primo giorno della mia elezione - ha proseguito Gravagnuolo, puntando il dito contro i suoi accusatori - Non intendo tollerare la campagna di linciaggio contro l’Amministrazione e contro la mia persona».

«Le bugie vanno smascherate, le azioni subdole vanno contrastate. Se qualcuno pensa che io possa piegarmi, si sbaglia di grosso: io non ho cambiali da onorare, ho solo l’impegno con la gente e con quanti mi hanno concesso la loro fiducia - ha affermato Gravagnuolo, facendo chiaro riferimento alla raccolta di firme, ai manifesti, ai documenti inviati e riportanti l’invito a dimettersi da presidente della Conferenza dei Sindaci - Non ho certo bisogno di un insieme di firme o di locandine affisse ai muri per ricordarmi che c’è un ospedale da salvare. Io ho difeso la città, ho difeso l’ospedale, ho difeso il ruolo dell’istituzione, mentre altri tramavano ingannando, pur sapendo la verità».

Sarcastiche battute riservate dal primo cittadino ai rappresentanti del centrodestra ed al presidente di Assoutenti: «Si preoccupino di far sciogliere il nodo del Distretto Sanitario all’interno del Governo e si attivino sulla interpretazione dell’Area Critica perché sia un Pronto Soccorso attivo, invece di spendersi nella redazione di manifesti». Queste le dure critiche che Gravagnuolo, tra gli applausi dei presenti, ha rivolto all’opposizione, chiarendo una volta per tutte la sua posizione ed il suo impegno in difesa del nosocomio metelliano.

Presente all'incontro anche il Direttore Generale dell'Asl SA1, Alberto D'Anna, il quale ha spiegato che, tramite un opportuno ridimensionamento degli sprechi, sarà possibile rientrare nel budget di 505 milioni di euro fissato dalla Regione senza toccare servizi basiliari, come appunto il Pronto Soccorso.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il sindaco Gravagnuolo e il manager D'Anna Il sindaco Gravagnuolo e il manager D'Anna

rank: 10864106