Tu sei qui: CronacaOspedale, incertezza e paura
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 6 ottobre 2010 00:00:00
Passano i giorni, cambiano le scene, aumenta l’ansia: le dimissioni del subcommissario regionale alla Sanità, Giuseppe Zuccatelli, autore del piano di razionalizzazione ospedaliera che ha coinvolto anche il “S. Maria dell’Olmo” di Cava de’Tirreni, l’ultima novità in ordine cronologico che ha reso la già intricata “situazione ospedale” ancora più estenuante.
Dimissioni che potrebbero comportare gravi conseguenze per le sorti del nosocomio metelliano. In primo luogo per l’annessione del presidio ospedaliero cavese al “S. Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona” di Salerno (soluzione questa che scongiurerebbe la totale scomparsa) e la successiva definizione dei reparti da trasferire al “Martiri di Villa Malta” di Sarno.
Nel frattempo, in difesa del “S. Maria dell’Olmo” è nato “Curiamo l’ospedale”, un nuovo comitato, al momento ancora senza sigla e senza firma, che si rivolge a tutti i cittadini, movimenti, associazioni e formazioni politiche che intendono lottare per il futuro dell’ospedale metelliano.
Il nascente comitato cittadino, costituito a seguito di un’assemblea pubblica tenutasi lo scorso lunedì sera, si va ad aggiungere a quello già esistente in città, “Salviamo la sanità a Cava de’Tirreni”, costituito durante la precedente Amministrazione comunale e che di recente si è impegnato anche in altre battaglie, come quella dei sanpietrini.
Domani, intanto, si terrà la riunione della Commissione Sanità invocata dal Gruppo Consiliare del PD, alla quale dovrebbe partecipare anche il direttore sanitario del “S. Maria dell’Olmo”, Vincenzo De Paola. Riunione in cui verranno esaminate le preoccupazioni ed i rischi incombenti sulle sorti del nosocomio metelliano.
Ma il vero obiettivo dei consiglieri del Partito Democratico, Vincenzo Servalli, Nunzio Senatore e Pasquale Scarlino, è quello di arrivare ad un’immediata convocazione della conferenza dei capigruppo per un Consiglio comunale monotematico dedicato alla spinosa “vicenda ospedale”.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10463107
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...