Tu sei qui: CronacaOspedale in tilt, apertura di un'altra sala operatoria
Inserito da (admin), martedì 1 settembre 2009 00:00:00
Non è ancora stato risolto il guasto elettrico che da circa una settimana ha costretto l'Azienda Sanitaria Salerno 1 a sospendere una parte delle prestazioni erogate all'ospedale "Santa Maria dell’Olmo" di Cava de’Tirreni, disponendo la chiusura di due delle tre sale operatorie. In questi giorni sono state eseguite solo operazioni chirurgiche di urgenza, mentre restano ancora in attesa gli interventi di elezione.
I tecnici sono già intervenuti sul problema creatosi su uno dei gruppi di continuità elettrica che serve le due sale operatorie sospese. Non è stato, però, ancora possibile raggiungere la piena funzionalità del comparto operatorio, in quanto risulta difficile reperire il componente difettoso che è necessario sostituire. Si tratta di una scheda elettronica procurabile solo presso la ditta produttrice, che ha sede a Trapani e che ha già informato l’Asl che al momento non ce ne sono disponibili.
Al fine di evitare ulteriori disagi agli utenti ed impedire un prolungamento del disservizio, i vertici dell’Asl stanno seriamente considerando l’eventualità di riaprire una quarta sala operatoria di cui l’ospedale è dotato, finora mai utilizzata per motivi tecnici.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10484102