Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaOspedale, in arrivo sette miliardi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Ospedale, in arrivo sette miliardi

Inserito da Il Mattino (admin), lunedì 11 marzo 2002 00:00:00

In arrivo altri 7 miliardi per completare l'ultimo lotto, ma anche accelerazione dei lavori di ristrutturazione dei piani dove già sono stati aperti i cantieri: questi i nuovi provvedimenti adottati dalla dirigenza dell'Asl Sa1 per l'ospedale Santa Maria dell'Olmo (nella foto). Dunque, in vista il completamento del secondo lotto, per il quale in queste settimane sono stati riavviati i lavori, e la preparazione dell'ultima fase che ha già visto lo stanziamento di altri 7 miliardi (ex articolo 20 sulla ristrutturazione), in attesa di un nuovo progetto e di una futura gara di appalto per la scelta dell'impresa che dovrà realizzare l'opera. Ad annunciarlo in tono semiufficiale è il manager Raffaele Ferraioli (nella foto), che si dice particolarmente soddisfatto sui tempi ed i modi in cui è stata portata avanti la ristrutturazione del presidio cavese. Dopo la denuncia delle settimane scorse da parte dei sindacati sui ritardi «sopportati» da alcune opere sanitarie delle tre Asl salernitane, una su tutti la torre cardiologica dell'Azienda Ospedaliera San Leonardo, il direttore generale dell'Asl Sa1 presenta la sua agenda di programmi che riguardano la realizzazione e, soprattutto, la conclusione di strutture già finanziate dalla Regione.

Le priorità

Tra le priorità ci sarebbe proprio l'ospedale cavese. Dopo continui stop forzati, la ristrutturazione del secondo lotto sarebbe ormai in dirittura di arrivo, con una prima scadenza prevista per luglio. Intanto, sarebbe stata avviata la fase di progettazione per l'ultimo lotto. «La ristrutturazione - spiegano dagli uffici della Direzione di via Federico Ricco - prevede fra l'altro l'adattamento delle stanze per pazienti alle nuove direttive. Ciò significa predisporre solo due o, al massimo, tre posti letto per camera e l'allestimento dei servizi igienici».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10917108