Tu sei qui: CronacaOspedale di Nocera, l’ultima volontà di una 54enne colta da infarto: «Donate i miei organi per salvare altre vite»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 aprile 2023 07:34:59
Nella notte del 25 aprile è stato effettuato presso l'ospedale di Nocera Inferiore un prelievo di organi su una paziente di 54 anni giunta a seguito di infarto.
Come riporta Salerno Sanità, la donna, quando era in vita, aveva già espresso la volontà di donare gli organi, desiderio che è stato successivamente confermato dai familiari.
Dopo l'accertamento di morte cerebrale sono iniziate le attività chirurgiche di prelievo del fegato e dei reni, organi che sono stati prontamente avviati ai centri di riferimento regionali della Campania per essere trapiantati.
Le attività sono partite alle 4:00 e si sono concluse alle ore 08.30.
Determinante, per la buona riuscita delle operazioni, è stata la perfetta sinergia fra le equipe chirurgiche, i laboratori e le tante figure professionale coinvolte nell'evento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102319101