Ultimo aggiornamento 14 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaOspedale, attivo e funzionante il TAO

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Ospedale, attivo e funzionante il TAO

Inserito da Lello Pisapia (admin), martedì 29 novembre 2011 00:00:00

E’ uno dei fiori all’occhiello della sanità cavese. E’ ubicato nella struttura ospedaliera metelliana, il “S. Maria Incoronata dell’Olmo”. Lo è da tempo e continuerà ad esserlo ancora. E sì, perché sul Centro di Sorveglianza dei Pazienti in Terapia Anticoagulante, meglio noto come TAO - Terapia Anticoagulante Orale, negli ultimi giorni si sono diffuse “strane voci” e fantasiose congetture. Che ad esempio sarebbe pronto a “chiudere” o a traslocare verso altri lidi, o meglio corsie.

Nulla di tutto ciò. Nessun timore, dunque, per le centinaia di pazienti che si avvalgono dell’importante servizio e che possono tranquillamente continuare a farlo sempre presso il nosocomio metelliano.

Voci di “smantellamento”, quelle udite di frequente e non solo su “radio portici”, probabilmente, anzi quasi fisiologicamente, ricollegabili al cambio della guardia registratosi presso il Centro metelliano di Sorveglianza dei Pazienti in Terapia Anticoagulante.

Al dott. Carlo Villani, che ha retto per anni il servizio, abbandonandolo di recente per raggiunti limiti di età, è subentrato l’altrettanto valido e competente dott. Massimo Porcaro, che opera sotto l’attenta vigilanza e supervisione del dott. Attilio Sofia, Direttore Responsabile del Laboratorio Analisi di Patologia Clinica del “S. Maria Incoronata dell’Olmo”.

Tra i centri di eccellenza nel panorama sanitario locale, il TAO metelliano accoglie quotidianamente centinaia di utenti, ai quali offre un servizio di prevenzione di primaria importanza per infarti, trombosi ed altre pericolose patologie.

Una “mission” che non si è certo esaurita o “prosciugata” con il passaggio di consegne tra responsabili. Ed a rassicurare tutti in tal senso ci pensa lo stesso Direttore Attilio Sofia: «Posso garantire che sono state e saranno preservate la sede e le modalità del servizio, ma soprattutto la sua efficienza e la professionalità con cui lo stesso viene espletato. Invito, quindi, tutti i pazienti cavesi a non dare credito ad ipotesi fantasiose, ma soprattutto a continuare ad usufruire del nostro servizio con fiducia. Invito che ovviamente estendo anche ai tanti utenti che “accogliamo” da fuori città».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il dott. Attilio Sofia Il dott. Attilio Sofia

rank: 107910108