Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaOspedale, attivato un Centro diabetologico

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Ospedale, attivato un Centro diabetologico

Inserito da Il Mattino (admin), giovedì 20 marzo 2003 00:00:00

All'ospedale "Santa Maria dell'Olmo e Costa D'Amalfi" è stata attivato un Centro diabetologico, tra i pochi in Campania, che sarà operativo tutti i giorni. L'Unità operativa dipartimentale di Endocrinologia e Diabetologia, diretta dal dott. Mariano Agrusta, organizza per il paziente diabetico un percorso assistenziale integrato e completo. Una volta valutato il caso clinico, l'équipe predisporrà tre percorsi diversi: ricovero in day hospital, ricovero ordinario per le patologie più complesse e prestazioni specialistiche in regime ambulatoriale. Alla dimissione del malato o per i pazienti che necessitino di un controllo di routine, il diabetico viene indirizzato al Centro diabetologico, dove con un apposito diario verranno fissate date e orari dei controlli. Ecco il calendario di alcuni dei servizi offerti: lunedì, martedì e venerdì, dalle 8.30 alle 13 visite diabetologiche, dalle 9 alle 10 medicazioni, dalle 10 alle 13 consulenza dell'assistente sociale, dalle 9 alle 10 test di neuropatia e certificazioni; lunedì mattina, dalle 9 alle 12, visite oculistiche; lunedì pomeriggio, dalle 15 alle 17, ambulatorio dell'obesità e diabete; martedì e giovedì, dalle 8 alle 13.30, urgenze, test, educazione terapeutica; venerdì, dalle 8.30 alle 10 visite neurologiche, dalle 10 alle 13 visite cardiologiche; sabato, dalle 8 alle 14, disponibilità per le urgenze. Tutte le prestazioni sono effettuate con prenotazioni al Cup (Centro unico di prenotazioni, telefono 089 4455255).

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10647109