Tu sei qui: CronacaOspedale, appaltati i lavori di restyling
Inserito da (admin), venerdì 20 maggio 2005 00:00:00
Assegnata la gara d'appalto per il terzo lotto dei lavori di ristrutturazione dell'ospedale Santa Maria dell'Olmo e Costa d'Amalfi. L'affidamento dell'appalto, deciso nei giorni scorsi, prevede come prima opera la ristrutturazione della divisione di rianimazione e terapia intensiva, per ora sistemata nei locali destinati al nuovo pronto soccorso. Secondo il progetto tecnico approvato dalla dirigenza dell'Asl Sa1, con l'avvio dei lavori sarà ristrutturata tutta l'area alle spalle del pronto soccorso, fino ad ora occupata dai depositi e dalle stanze dei meccanici e tecnici ospedalieri. «L'obiettivo è quello di realizzare una piastra di emergenza - spiega il direttore sanitario Vincenzo De Paola - nella quale far convivere, con possibilità di sinergie e collaborazione, il pronto soccorso, la terapia intensiva e l'Utic (unità di terapia intensiva cardiologica). Intanto si avviano a conclusione i lavori di ristrutturazione del reparto di chirurgia per ora sistemato al primo piano. Mancano di fatto solo gli ultimi ritocchi». A luglio toccherà al reparto di cardiologia. Secondo il nuovo progetto ospedaliero, la divisione comprenderà dieci posto letto, 4 di utic (unità di terapia intensiva cardiologica) e due di day hospital. Nella lista dei lavori rientra anche il nuovo reparto di radiologia. Stando alle ultime indiscrezioni, trapelate dalla lettura del nuovo progetto ospedaliero, la divisione dovrebbe essere a livello 2 e precisamente nell'area occupata fino a qualche tempo fa dagli ambulatori di otorino, endocrinologia e chirurgia. Confermata anche l'attenzione al capitolo sicurezza con la prossima installazione del sistema di telecamere al portone di ingresso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10515102