Tu sei qui: Cronaca"Ortopedia non chiuderà"
Inserito da (admin), giovedì 15 novembre 2007 00:00:00
Prima le voci di un possibile ridimensionamento del reparto di Ortopedia, poi lo spettro della chiusura. La presa di posizione di sindacati e politici ha messo in allarme anche i cittadini, preoccupati per il presunto smantellamento di una delle divisioni di spicco dell'ospedale "Santa Maria dell'Olmo" e dell'intera Asl: «Chiediamo la convocazione di un Consiglio comunale che abbia come tema del giorno le sorti dell'ospedale». A poche ore dall'annuncio, la notizia, questa volta ufficiale, della risoluzione dei problemi di organico che avrebbero minato il mantenimento dei servizi e delle prestazioni offerte dall'équipe diretta dal primario Vincenzo Monaco.
«Andiamo per ordine - spiega il direttore sanitario del "Santa Maria dell'Olmo", Vincenzo De Paola - Non c'è e non c'è mai stata la decisione di chiudere Ortopedia. Nelle settimane scorse da Nocera è stata diramata non solo a Cava, ma anche a Scafati e Sarno, la richiesta di ortopedici per potenziare l'organico carente e coprire così dei turni. L'impiego degli ortopedici cavesi per turni all'Umberto I avrebbe di fatto ridotto la nostra attività. Ebbene, dopo una serie di incontri e grazie alla disponibilità del manager Giovanni Russo e del direttore sanitario Vincenzo Raiola, siamo arrivati ad un accordo che ci consente di mantenere invariate le nostre prestazioni».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10514106