Ultimo aggiornamento 15 ore fa S. Girolamo presbitero e dott.

Date rapide

Oggi: 30 settembre

Ieri: 29 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Ortopedia non chiuderà"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Ortopedia non chiuderà"

Inserito da (admin), giovedì 15 novembre 2007 00:00:00

Prima le voci di un possibile ridimensionamento del reparto di Ortopedia, poi lo spettro della chiusura. La presa di posizione di sindacati e politici ha messo in allarme anche i cittadini, preoccupati per il presunto smantellamento di una delle divisioni di spicco dell'ospedale "Santa Maria dell'Olmo" e dell'intera Asl: «Chiediamo la convocazione di un Consiglio comunale che abbia come tema del giorno le sorti dell'ospedale». A poche ore dall'annuncio, la notizia, questa volta ufficiale, della risoluzione dei problemi di organico che avrebbero minato il mantenimento dei servizi e delle prestazioni offerte dall'équipe diretta dal primario Vincenzo Monaco.

«Andiamo per ordine - spiega il direttore sanitario del "Santa Maria dell'Olmo", Vincenzo De Paola - Non c'è e non c'è mai stata la decisione di chiudere Ortopedia. Nelle settimane scorse da Nocera è stata diramata non solo a Cava, ma anche a Scafati e Sarno, la richiesta di ortopedici per potenziare l'organico carente e coprire così dei turni. L'impiego degli ortopedici cavesi per turni all'Umberto I avrebbe di fatto ridotto la nostra attività. Ebbene, dopo una serie di incontri e grazie alla disponibilità del manager Giovanni Russo e del direttore sanitario Vincenzo Raiola, siamo arrivati ad un accordo che ci consente di mantenere invariate le nostre prestazioni».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10514106