Tu sei qui: Cronaca"Ordine e Quiete", crociata contro i locali "sporcaccioni"
Inserito da (admin), venerdì 19 giugno 2009 00:00:00
I gestori dei bar e degli altri locali pubblici hanno l’obbligo di mantenere in buone condizioni lo spazio pubblico occupato. Questa forte convinzione ha spinto Giuseppe Salsano, Presidente dell’Associazione “Ordine e Quiete”, a preparare una nuova lettera di diffida da inviare al sindaco Luigi Gravagnuolo ed all’intera Amministrazione comunale.
Nella missiva, la richiesta di revoca immediata a gestori di bar ed altri locali della concessione per l’occupazione del suolo pubblico con sedie e tavolini. Sembra infatti che, oltre ai rumori molesti ed ai forti odori di cucina, a causare fastidi ai residenti siano anche cartacce, bottiglie ed altri rifiuti lasciati per strada dagli avventori dei locali.
Salsano si fa portavoce di numerosi residenti in Corso Umberto I ed al Borgo Scacciaventi, che sembrano aver lamentato la presenza di cumuli di sporcizia, visibili in modo particolare nelle prime ore del mattino, proprio laddove i locali pongono sedie e tavolini per servire i propri clienti all’aperto.
Molti gestori, quindi, non rispetterebbero le regole prestabilite e non s’impegnerebbero a mantenere pulita la zona occupata. «Credo che l’Amministrazione intenda far diventare Cava una città turistica - ha affermato Salsano - per questo motivo non potrà non accogliere le nostre sollecitazioni».
Anche l'Amministrazione comunale, tra l'altro, è stata in passato oggetto degli strali dell’Associazione “Ordine e Quiete”, che ha più volte segnalato imperfezioni ed errori nella realizzazione dei lavori pubblici, con particolare riferimento alla pavimentazione del Corso ed alla manutenzione del manto stradale in via Vittorio Veneto. I lavori, secondo Salsano, vengono compiuti in poco tempo, ma nel giro di qualche giorno i problemi si ripresentano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10305106