Tu sei qui: CronacaOrdine del giorno sulla sicurezza, il PD chiede un "tavolo" in Prefettura
Inserito da (admin), mercoledì 23 aprile 2014 00:00:00
Approvato all’unanimità dal Consiglio comunale l’ordine del giorno sulla sicurezza presentato dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico ed illustrato in aula dal Consigliere Pasquale Scarlino.
Alla luce dei recenti avvenimenti, che in diverse zone della nostra città hanno registrato episodi di pericolosa microcriminalità, con un susseguirsi che ha generato preoccupazione e sgomento tra i cittadini cavesi, il Consiglio comunale all’unanimità, con l’approvazione dell’o.d.g., chiede al Sindaco Marco Galdi di attivarsi con urgenza per chiedere la convocazione di un “tavolo per la sicurezza e l’ordine pubblico” presso la Prefettura di Salerno, per affrontare con determinazione il problema ed individuare idonee soluzioni.
Per la verità, nella stessa seduta il Sindaco, rispondendo ad una precedente raccomandazione, aveva assicurato il suo interessamento ed il suo intervento per questo spinoso problema.
«L’ordine del giorno approvato - commenta il Consigliere Pasquale Scarlino - mette nelle condizioni il nostro Sindaco di poter chiedere con più forza una presenza attiva e capillare delle Forze dell’ordine specialmente nelle frazioni, dove il fenomeno dei furti è in grande espansione».
Gruppo Consiliare PD di Cava de’ Tirreni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10654107