Tu sei qui: CronacaOrdigno bellico a San Martino
Inserito da (admin), martedì 17 marzo 2009 00:00:00
Domenica mattina è stato ritrovato un ordigno bellico, risalente alla Seconda Guerra Mondiale, nei pressi della località San Martino. La scoperta è avvenuta ad opera di un gruppo di escursionisti del Club Alpino Italiano, durante una loro abituale passeggiata lungo il sentiero del monte.
Allontanatisi dall'ordigno, gli escursionisti hanno immediatamente allertato i Carabinieri della Compagnia di Nocera Inferiore, diretti dal maggiore Massimo Cagnazzo, che si sono recati sul posto insieme agli agenti del Commissariato di Cava, guidato dal vicequestore Pietro Caserta, ed all’equipe del 118.
La bomba a mano, una granata sganciata dall'alto e rimasta incastrata tra le radici con la spoletta ancora inserita, è stata tenuta sotto osservazione per tutta la notte dagli artificieri e dai volontari della locale Protezione Civile.
Nel primo pomeriggio di ieri, infine, gli artificieri di Caserta dell’Esercito Italiano hanno fatto brillare l’ordigno sul Monte Sant’Angelo, nei pressi della località San Martino. Le operazioni si svolte nel migliore dei modi e non hanno fatto registrare alcun problema. La situazione è subito tornata alla normalità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10484109