Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaOpportunità turistiche da Kaunas

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Opportunità turistiche da Kaunas

Inserito da (admin), giovedì 29 maggio 2014 00:00:00

Dal 16 al 18 maggio scorsi una delegazione ufficiale della Città di Cava de’ Tirreni è stata nella città gemellata di Kaunas (Lituania) nell’ambito della manifestazione “I Giorni della città di Kaunas”, una serie di eventi che hanno visto la partecipazione attiva delle 25 città gemellate con la seconda città per popolazione della Lituania.

A rappresentare Cava de’ Tirreni l’assessore al Turismo, avv. Marco Senatore, il dirigente del Settore Turismo, dott.ssa Assunta Medolla, ed il vicepresidente del Comitato Gemellaggi, dott. Diego Carratù. Per la delegazione metelliana l’opportunità di presentare le eccellenze cavesi, le sue tradizioni, la sua storia e cultura attraverso la rivista “AR- Andata e Ritorno a Cava de’ Tirreni”, edita con il contributo dell’Amministrazione comunale per promuovere a 360 gradi la Città.

«Abbiamo presentato riscuotendo molto successo la rivista e con essa la bellezza a tutto tondo della nostra Città - ha dichiarato l’assessore Senatore - In questa full immersion di tre giorni abbiamo avviato una fitta rete di contatti con gli altri partecipanti e gettato le basi per interessanti progetti culturali e scambi turistici. E non solo a livello europeo. Infatti, grazie ad una collaborazione avviata con la città di Ferrara e con le organizzazioni locali che operano con l’ateneo estense inseriremo la nostra città tra le mete dei viaggi programmati per gli studenti americani che sono ospitati da Ferrara».

La delegazione cavese ha partecipato a tutti gli eventi ufficiali della manifestazione “I Giorni della città di Kaunas”, concludendo la visita con uno scambio di doni e con la consegna, da parte dell’assessore Senatore al sindaco di Kaunas Andrius Kupcinskas, dell’invito ufficiale formulatogli dal collega Marco Galdi di essere ospite della città di Cava de’ Tirreni dal 26 giugno prossimo per assistere ai “Festeggiamenti in onore del SS. Sacramento” ed alla successiva “Settimana Rinascimentale”.

Ufficio Stampa Città di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10355100