Ultimo aggiornamento 29 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaOpere pubbliche, ok dalla Sovrintendenza

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Opere pubbliche, ok dalla Sovrintendenza

Inserito da (admin), venerdì 2 gennaio 2015 00:00:00

Il programma di interventi di recupero e riqualificazione urbana stilato dall’Amministrazione comunale metelliana continua a concretizzarsi nel suo complesso. Nei giorni scorsi il neo assessore all’Urbanistica e Opere Pubbliche, arch. Enrico Giaquinto, che ha seguito la pratica su input del sindaco Galdi, il quale aveva incontrato ripetutamente i vertici della Sovrintendenza, ha annunciato i pareri favorevoli della stessa Sovrintendenza e dei Vigili del Fuoco per la riqualificazione del Complesso monumentale di San Giovanni (fondi PIU Europa), per il parcheggio pubblico (fondi Jessica) e per la sistemazione della viabilità dell’area dei Pianesi (fondi PIU Europa) ed infine per gli interventi di restyling di Piazza San Francesco (fondi PIU Europa) e per la realizzazione del parcheggio interrato (fondi Jessica), con approfondimenti relativi alle rifiniture ed alla scelta dei materiali.

Tale decisivo passo avanti permetterà nelle prossime settimane di entrare nell’ultima fase, quella del progetto esecutivo. Grande soddisfazione per tale risultato è stata esternata dal sindaco Galdi e dall’intera Amministrazione comunale, perché ciò permetterà di andare avanti speditamente con i lavori, rispettando il cronoprogramma che salvaguarda la difesa dei finanziamenti ottenuti per tutte quelle opere che, una volta ultimate, miglioreranno la qualità della vita a Cava de’ Tirreni, cambiandone radicalmente il volto.

Ufficio Stampa Città di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Piazza San Francesco Piazza San Francesco

rank: 10335109