Tu sei qui: CronacaOperazione antidroga Carabinieri Salerno: tra piazze di spaccio anche Cava de' Tirreni
Inserito da (redazioneip), giovedì 3 maggio 2018 15:52:25
Vasta operazione antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, scattata all'alba: circa duecento militari, con l'ausilio di unità cinofile e il supporto aereo, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare - emessa dal Gip del Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia - nei confronti di 18 persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di "associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti".
Contestualmente, sono state effettuate decine di perquisizioni nei confronti di altri soggetti indagati, a vario titolo, per gli stessi reati. L'attività investigativa ha portato alla scoperta di due gruppi dediti al traffico di droga, capeggiati da due uomini facente parte il clan "Pecorare-Renna". I due gruppi avevano basi operative, rispettivamente, nei comuni di Salerno e Bellizzi, e gestivano le "piazze" di spaccio di Salerno, Bellizzi, Pontecagnano e Cava de'Tirreni, attraverso una fitta rete di "pusher". L'indagine ha anche portato al sequestro di 1,5 kg di stupefacenti (50 grammi di cocaina, 10 di eroina e 1,4 kg di hashish).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101112104