Tu sei qui: CronacaOperazione antidroga ad Agropoli: cinque misure cautelari eseguite dai Carabinieri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 6 ottobre 2025 12:42:41
È scattata all'alba di oggi un'importante operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Compagnia di Agropoli, che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta della Procura.
Il provvedimento ha disposto gli arresti domiciliari per una persona, l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per un'altra e il divieto di dimora nel Comune di Agropoli per ulteriori tre indagati.
Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla Procura e ancora in fase preliminare, sussistono gravi indizi di colpevolezza a carico dei cinque soggetti, ritenuti coinvolti in attività di spaccio di sostanze stupefacenti, principalmente cocaina, nel territorio comunale di Agropoli.
Le modalità con cui veniva gestita l'attività illecita indicano un'organizzazione attenta e strutturata: gli indagati avrebbero operato tramite appuntamenti concordati con clienti abituali, utilizzando un linguaggio criptico e limitando al massimo la durata degli incontri per evitare controlli. Per eludere le Forze dell'Ordine, venivano usati stratagemmi come utenze telefoniche intestate a stranieri, nascondigli studiati per non far risalire la droga agli spacciatori, e canali di comunicazione difficili da intercettare.
Uno degli elementi considerati rilevanti dagli inquirenti è la continuità dello spaccio, che lasciava intendere una disponibilità costante di stupefacente e una clientela fidelizzata. L'attività investigativa ha inoltre portato al sequestro di circa 100 grammi di cocaina.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10443103