Tu sei qui: CronacaOn line l'Associazione "Cava Sviluppo"
Inserito da (admin), mercoledì 15 dicembre 2010 00:00:00
“Cava Sviluppo” è on line. Presentato questa mattina, mercoledì 15 dicembre, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, il nuovo sito web dell’Associazione metelliana presieduta da Gennaro Buongiorno. Sono intervenuti: Mario Pannullo, Assessore comunale alle Attività Produttive; Angelo Della Brenda, Vice-Presidente di “Cava Sviluppo”; Luca Badiali, Project Web di MTN Company.
Realizzato dall’agenzia di comunicazione MTN Company e raggiungibile all’indirizzo www.cavasviluppo.it, il sito web rappresenterà un fondamentale strumento operativo per “Cava Sviluppo”. Estremamente dinamico ed usabile, dalla grafica accattivante, il portale è stato ideato in modo da perseguire una serie di obiettivi “individuati” per l’Associazione, per i membri della stessa e per gli utenti “esterni”.
Massimizzazione della visibilità dei profili e dell’interazione tra i membri ed i visitatori la principale caratteristica tecnica del sito, che offre tra gli altri “servizi” un’area riservata, la gestione documentale, lo scambio news riservate, gruppi di discussione, sondaggi, proposte e le schede delle aziende associate.
Un’altra tappa significativa, quella raggiunta oggi con la pubblicazione del sito web, nel percorso di crescita di “Cava Sviluppo”. «Sarà la vetrina tramite cui giungere all'ottimizzazione dei tempi ed alla massimizzazione dei risultati», ha dichiarato il Vice-Presidente Angelo Della Brenda.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore Mario Pannullo, tra i soci fondatori di “Cava Sviluppo”: «La messa on line del portale costituisce un traguardo importante per l’Associazione, nata per rispondere alle difficoltà del settore di colloquiare con l'Amministrazione. “Cava Sviluppo” si è sempre fatta e continuerà a farsi, ora ancor più con questo nuovo “strumento”, portavoce degli imprenditori presenti sul territorio, puntando sempre ad un confronto costruttivo e ad un dialogo continuo con gli interlocutori istituzionali».
Nata nel settembre 2005 per tutelare e rappresentare nelle sedi opportune le esigenze territoriali degli imprenditori, l’Associazione “Cava Sviluppo” riunisce oggi un consistente numero di imprese operanti sul territorio di Cava de’ Tirreni, che danno lavoro ad oltre 400 addetti ed il cui fatturato totale è di molte decine di milioni di euro. E’ di fatto una bella fetta dell’economia locale, che produce ricchezza ed occupazione nel e sul territorio, tanto più importante oggi nel momento in cui sono venute meno alcune tra le maggiori realtà imprenditoriali locali.
Lo scopo di “Cava Sviluppo” è rappresentare le esigenze della categoria in tutte le sedi competenti, difendere e tutelare il lavoro delle aziende, ricercare e raggiungere le migliori condizioni che ne favoriscano il mantenimento e lo sviluppo nell’area comunale. In questi anni l’Associazione ha cercato in particolare di rappresentare alle varie Amministrazioni comunali, tramite il dialogo ed una fattiva collaborazione, le esigenze del mondo dell’impresa, a cominciare dall’annosa vicenda ASI.
Numerose nel corso degli anni le iniziative promosse, anche di carattere sociale, tra le quali spicca “Sorriso Cavese”. L’ultima è stata la partecipazione nella scorsa estate all’operazione di salvataggio della Cavese, rispondendo all’appello lanciato dalla città.
Ed il 2011 sarà un anno fondamentale per svariate iniziative di carattere imprenditoriale, come annunciato stamani dal Vice-Presidente Della Brenda. In rampa di lancio già tre progetti, il primo dei quali prevede una particolare attenzione alle aziende che sono state colpite dalla crisi di una grande e ben nota impresa locale (il cosiddetto indotto).
La seconda iniziativa riguarderà la rivisitazione della zona ASI, al fine di consentire ad ogni attività produttiva di poter svolgere il suo lavoro. Questa è ormai per “Cava Sviluppo” una battaglia storica, che l’Associazione sta affrontando da diversi anni. «Basta con le speculazioni e gli intoppi burocratici, diamo spazio a chi vuol dare alla città ricchezza ed occupazione», ha affermato in merito il Presidente Gennaro Buongiorno.
In programma, infine, un avvicinamento tra il mondo della scuola e la classe imprenditoriale. Un progetto ambizioso, che guarda molto lontano e che si proverà a realizzare per gradi. Il 2011 - anno tra l’altro del Millennio - segnerà il momento più importante: l’avvio di un coinvolgimento dei giovani e della scuola.
Tutte iniziative e progetti, unitamente a tante altre news, informazioni e servizi vari, che da oggi in poi saranno consultabili e fruibili sul sito www.cavasviluppo.it.
Per info e contatti:
Associazione “Cava Sviluppo” - Cava de’ Tirreni (Sa). Tel: 089.444033; cell: 338.2192875; sito web: www.cavasviluppo.it; e-mail: info@cavasviluppo.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10144100
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...