Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaOmicidio Maiorano: Nunzia uccisa da Salvatore per una carezza rifiutata

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Omicidio Maiorano: Nunzia uccisa da Salvatore per una carezza rifiutata

Inserito da (redazioneip), venerdì 12 ottobre 2018 07:39:19

Uccisa dal marito per una carezza rifiutata. È questa l'ultima rivelazione sulla morte di Nunzia Maiorano, la 41enne di Cava de' Tirreni uccisa a coltellate lo scorso 22 gennaio dal marito Salvatore Siani. Questa ed altre informazioni arrivano dal gip Gustavo Danise, riportate su "La Città".

«Siani possedeva una pistola e se avesse premeditato il delitto avrebbe agito in altro modo, con l'arma o con un coltello ma in circostanze diverse, atte a limitare la difesa della vittima. Invece la sua azione è stata impulsiva di fronte all'ennesimo atteggiamento sfuggente e insofferente da parte della moglie» esordisce il gip.

Sotto la spinta della cocaina assunta poco prima e frustato dalla crisi del suo matrimonio (scrive il gip: «Il movente è nella crisi del rapporto coniugale e negli effetti che sarebbero derivati. La donna rifiutava il coniuge, non sopportava il suo stile di vita e il disinteresse per le questioni famigliari. Aveva intenzione di separarsi»), Siani provò un ultimo gesto d'amore nei confronti della moglie, avvicinandosi a lei per dargli carezza. Ma al rifiuto di quest'ultima, l'uomo diede «via libera ai suoi sfoghi», accoltellandola 46 volte ed uccidendola.

«Una lite banale provocò l'omicidio. La donna si era limitata a dire all'uomo di andar via di casa». Nessun valore per il pentimento, «espresso per fini utilitaristici, per uno sconto di pena». In conseguenza di tutto ciò, i trent'anni inflitti a Siani in luogo dell'ergastolo sono il risultato dello sconto per il rito abbreviato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103935107