Tu sei qui: CronacaOggi riapre SP 75, la soddisfazione dei residenti dopo 233 di lotta e disagi
Inserito da (redazioneip), venerdì 30 aprile 2021 13:23:31
Oggi, alle 18,00, riapre al traffico la SP75, l’arteria di collegamento tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare. Una notizia importante per i cittadini metelliani e vietresi e, in particolare, per il Comitato Civico Dragonea, che da mesi si batteva per l'apertura della strada.
«Dopo 233 giorni di lotta ecco finalmente l'Ordinanza di riapertura della Provincia di Salerno - numero 409 del 30/04/2021 - Oggi finalmente la nostra arteria di fondamentale importanza riapre. Come vedete cari amici con la dura lotta i diritti vengono riconosciuti, ci saranno altre dure battaglie da condurre, ma questo è un buon inizio. Continuiamo così!».
Il tratto di strada, ricordiamo, venne chiuso al traffico lo 9 settembre in seguito alla frana proveniente dal versante sovrastante la strada, causata dall’incendio sviluppatosi nella stessa data.
Foto fonte:Servalli Sindaco
Leggi anche:
La Provincia di Salerno ordina riapertura al traffico della SP 75
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10746107